La nostra storia

Scritto da Claudio on . Postato in Uncategorised

5La storia del Centro libri Larizza inizia alla fine degli anni ’60, quando Ferdinando Larizza aprì, ad appena 21 anni, la sua prima libreria nel quartiere “Villaggio Giovi” a Limbiate (MI). Poi, nel 1993, la svolta: la libreria Larizza si trasferisce a Solaro, in un vasto seminterrato. Infine, nel gennaio 2000 viene inaugurata la nuova sede, con mille metri quadrati di esposizione.

Il Centro Libri Larizza non è solo la più grande libreria dedicata ai ragazzi della Brianza: è una vera palestra per piccoli lettori. Nei mille metri quadrati di esposizione, stipati di migliaia di libri colorati che ti strizzano l’occhio, c’è una sala culturale che è una fucina di appuntamenti, irresistibili per chi ama lasciar correre la propria fantasia fra le pagine di un libro.

L’esperienza e la professionalità dello staff del Centro Libri Larizza sono, dal 1969, al servizio sia di un attento pubblico legato all’editoria scolastica, sia di scuole e privati che hanno voluto, anche all’esterno della libreria, promuovere il libro come strumento educativo e di crescita.

La nuova sede è stata completamente rinnovata per soddisfare ancora di più le esigenze del pubblico: oltre all’ampia offerta editoriale, la libreria organizza incontri dedicati all’animazione didattica e creativa, con laboratori e dimostrazioni pratiche.

Dal 2008 il Centro libri Larizza è entrato nel mercato dei testi scolastici usati, che acquista pagando in contanti e rivende a prezzo scontato.